Penne per nail art della Kiko: funzionano?

Oggi la cura delle nostre mani è fondamentale, soprattutto perché rappresentano chi siamo, ed è la prima parte del corpo che gli altri notano quando ci presentiamo a loro. Per questo è sempre bene averle in ordine, magari con dello smalto (anche se di colore chiaro o neutro) applicato sopra. Se poi vogliamo essere alla moda non possiamo non pensare di decorare le nostre unghie, secondo i motivi e le mode del momento. Se anche tu vorresti seguire questo trend non puoi perderti questo articolo, dove parleremo delle migliori penne per nail art che ci sono in commercio. Nelle prossime righe invece ci concentriamo sulle penne per nail art prodotte da Kiko, il noto marchio di cosmetici per cui tutte vanno pazze.

Tutti conoscono il marchio Kiko, e la maggior parte dei suoi prodotti per la nostra beauty routine. Non tutti sanno però che l’azienda produce anche delle ottime penne per nail art, che a breve andremo ad analizzare! Se le cerchiamo in negozio possiamo chiedere delle penne French Manicure Pen.

Le penne per decorare le unghie sono delle vere e proprie penne. Hanno una punta sottile, finissima, utile per creare anche i dettagli più precisi e piccoli. Quando le acquistiamo hanno una punta bianca: sarà necessario applicare una leggera pressione sulla stessa per far uscire il colore – in modo tale che impregni bene la punta. Poi dovremo agitare bene la penna, sempre per lo stesso scopo. L’applicazione è controllata: sarà rilasciata la giusta dose di smalto ogni volta. La punta è in fibra, ed è arrotondata (per permette una distribuzione ottimale).

Le penne Kiko sono facili da usare, anche per chi si trova alle prime armi. Ci aiutano a creare un french manicure preciso e impeccabile, anche se siamo poco pratiche in merito. In questo caso infatti realizzare una simile manicure in maniera “tradizionale” sarebbe praticamente impossibile! Dovremmo comunque di servirci di altri strumenti, come delle lunette adesive, che possano aiutarci a creare un frenc perfetto e della stessa misura per tutte le unghie. Il prodotto è stato lanciato da poco sul mercato, ed è già molto amato. Il costo è inferiore ai 10 euro.