Lo smalto per unghie è un liquido denso e trasparente applicato sulla superficie delle unghie, di solito è usato per quando le unghie sono nude e se si desidera dare alle proprie unghie un aspetto più naturale. La maggior parte delle persone usa lo smalto per unghie per far sembrare le proprie unghie più lunghe ed eleganti, non solo per uso personale ma anche per altre persone. Ci sono molti tipi diversi di smalto disponibili, i più popolari sono lo smalto base a base di olio e lo smalto trasparente resistente all’acqua.

Lo smalto di base a base di olio è un liquido denso e non appiccicoso come la maggior parte degli smalti per unghie, ha una consistenza simile a una vernice densa e può essere applicato e poi lasciato asciugare. Si asciuga molto velocemente e dà alle unghie una lucentezza naturale attraente. Non è raccomandato l’uso del gel sulle unghie artificiali perché il gel non aderisce correttamente e si lava via molto velocemente. Per le donne che invece vogliono provare uno smalto diverso ma che non hanno allo stesso tempo neanche abbastanza tempo per cercare tutti diversi colori di smalto che oggi si possono trovare in vendita c’è da dire che ad oggi ci sono molti colori diversi di smalti tra cui anche quelli che hanno dei turni di terra è che spesso vengono venduti in set. I colori di smalti per unghie a toni di terra spesso sono disponibili in alcuni tipi base, tra cui quello freddo e quello caldo e gli smalti freddi hanno delle tonalità di solito palline neutre mentre quelli caldi hanno delle tonalità più forti vivaci e luminosi oltre che i brillanti.

Dal momento che questo tipo di smalto si asciuga rapidamente, è perfetto se si sta solo applicando lo smalto per il giorno stesso, e poi utilizzarlo di nuovo il giorno successivo per mantenere le unghie sempre ben protette. La ragione per cui questo tipo di gel è perfetto da usare se si deve fare un sacco di giardinaggio è perché è resistente all’acqua e non si sbuccia o si sfrega. Protegge anche le unghie dai danni da schegge e spine. Per mantenere le unghie guardando grande tutto l’anno, è necessario applicare lo smalto ogni volta dopo aver pulito le mani e le unghie con acqua.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento qui trattato.